Audit
L’Audit è uno strumento volto all’efficienza energetica, il cui obiettivo è ottimizzare e razionalizzare i consumi elettrici e termici. Attraverso un’analisi energetica di dettaglio, vengono valutati tutti i parametri che incidono sui costi gestionali degli impianti a servizio di Pubbliche Amministrazioni e Aziende private. I tecnici e gli ingegneri addetti all’Audit vantano un elevato livello di esperienza, preparazione e competenza sviluppata nel mondo energetico, così da garantire un’eccellente combinazione di abilità tecniche e manageriali. Con questo strumento Simac offre un servizio integrato di consulenza per definire un quadro completo della spesa energetica e di manutenzione e consentire l’individuazione delle strategie di efficientamento più adatte alle specifiche zone di intervento, attribuire alle stesse di una priorità e la possibilità di offrire al cliente un’attenta valutazione dei costi e dei benefici che ne deriverebbero.
Simac si propone di:
- Redigere un quadro di dettaglio della situazione ante-operam, analizzando i consumi energetici attraverso sopralluoghi e rilevamenti in sito.
- Analizzare in maniera organica la gestione dei consumi energetici, con l’obiettivo di ottimizzare e razionalizzare i costi efficientando, e incrementare le prestazioni e l’ efficacia delle modalità di gestione e manutenzione.
- Analizzare i benefici potenzialmente derivanti da differenti modalità di tariffazione energetica in relazione alle esigenze dell’utenza.
- Fornire uno studio di costi, benefici e business case basati sulle soluzioni tecniche individuate e i relativi investimenti
Per ricevere maggiori informazioni, clicca qui